
Ospitalità Barbàn – Alla Torre
Ci troviamo alla Torre, una frazione del Paese di Figino (700 msl).
Gli anziani di qui dicono che sia uno dei posti più belli e Pietro, Maria Luz, con i bimbi Matilde e Pablo, hanno scelto di viverci.
Una stalla con fienile che diventa casa e che per una sua parte è destinata all’ospitalità rurale, semplice, in famiglia e a contatto diretto con la natura.
Una stanza indipendente, per due persone, ma con possibilità di aggiungere un posto letto, dotata di bagno in camera e di una piccola cucina.
Subito fuori, la vista si perde su alcuni dei rilievi dell’Appenino ligure-piemontese e qui il silenzio e i boschi dettano il tempo.
Numerose le possibilità di escursioni, bagni nelle spettacolari pozze disseminate nel corso del torrente Borbera, gite in e-bike, cibo e vino del territorio nei ristoranti di valle.
Pietro e Mary saranno felici di guidarvi in questo arcipelago di possibilità che a sua volta compone quell’orizzonte di turismo lento e sostenibile che noi ed altri stiamo cercando di costruire qui in Val Borbera.
INFO e PRENOTAZIONI
ospitalitabarban@gmail.com // 3466265875 Pietro / 3465057552 Maria Luz
Altre Informazioni
Piccolo supermercato, alimentari locali, farmacia, bar, ristoranti e ufficio postale a 10 minuti di macchina.
Posteggio privato e gratuito.
Non sono purtroppo ammessi amici a 4 zampe perché in famiglia ce ne sono già due e non sarebbe facile la convivenza.
Nel costo sono compresi caffè e tisane: E’ prevista la possibilità di ordinare, con supplemento extra, un cestino per la colazione con prodotti locali e fatti in casa.

